Racconto donne in fuga dal passato e detective per caso
Inizia così l’intervista di Patrizia Rinaldi a La Repubblica Napoli, in occasione dell’uscita del nuovo romanzo edito da Rizzoli “Guaio di notte“, il 14 febbraio, annunciato in anteprima anche su La lettura del Corriere della sera da Maurizio De Giovanni. Attorno a un caso di omicidio, un romanzo che narra di incontri imprevisti che aiutano ad affrontare il passato, con due protagoniste d’eccezione: una Signora 68 enne napoletana e una ragazza (che si finge uomo) dai tratti asiatici, in viaggio (e in fuga).
Gli appuntamenti
La prima presentazione del romanzo è prevista per il 15 febbraio alla libreria Ubik di Napoli (Palazzo Venezia): con l’autrice dialoga Sara Bilotti, con letture di Marcello Romolo.
Il 16 febbraio si prosegue alla Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino alle 18, in dialogo con Enrico Solito.
Il 17 febbraio l’appuntamento è nella capitale, alla libreria Ubik Tiburtina: con l’autrice Luca Briasco e François Morlupi.
Adotta uno scrittore, Salone di Torino
Patrizia Rinaldi è autrice coinvolta nel progetto 2023 del Salone del libro di Torino “Adotta uno scrittore”, arrivato alla XIX edizione: la struttura in cui si svolgono gli incontri a cura della scrittrice e dedicati anche al nuovo romanzo è la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli e CPIA Napoli Provincia 1.