“Un noir coinvolgente e commovente”: la protagonista è Blanca, una donna molto bella ma ipovedente specialista in intercettazioni. La fiction, targata Lux Vide, è tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice Patrizia Rinaldi. Mentre gli autori sono i medesimi di Doc – Nelle tue mani, il medical drama campione di ascolti con Luca Argentero.
La fiction Blanca ha un numero di otto puntate e con buona probabilità la vedremo nell’autunno del 2021.
La protagonista Blanca è interpretata da Maria Chiara Giannetta, che abbiamo visto nella fiction Don Matteo nel ruolo de la “capitana” Anna Olivieri e che sarà prossimamente su Canale 5 con la serie tv “Buongiorno Mamma”. Ma in Blanca, è per la prima volta, protagonista assoluta.
Con lei anche il commissario Martusciello a cui presta il volto Giuseppe Zeno, reduce dai successi: Mentre ero via e Mina Settembre e tantissimi altri. E poi c’è l’ispettore Liguori interpretato da Pierpaolo Spallon, uno dei giovani medici di Doc – Nelle tue mani dove interpreta il timido specializzando Riccardo Bonvegna. La regia della fiction Blanca è affidata al regista Jan Maria Michelini.”
La Stampa – In Liguria i ciak per “Blanca” Fiction Rai a Rapallo e Genova