Dopo il successo della serie Rai, liberamente tratta dal romanzo Blanca, a gennaio è in arrivo in libreria il nuovo romanzo con la protagonista, nata dalla penna di Patrizia Rinaldi, pubblicato dalle edizioni e/o.
Blanca, il personaggio e la quadrilogia
Blanca è un’investigatrice ipovedente, che non vuole essere identificata con il suo limite. Difende le sue fragilità con la forza della tenacia e dell’ironia: Patrizia Rinaldi ne parla in una recente intervista ai microfoni di Gr1 Rai.
Blanca è protagonista di quattro romanzi usciti finora per le edizioni e/o: in un’intervista su Tiscali il racconto di come è nato il personaggio e qui tutte le informazioni sulla quadrilogia completa. A gennaio 2022 arriva in libreria una nuova indagine: Blanca e le niñas viejas.
Blanca e le niñas viejas: 3 anticipazioni
L’indagine nel mondo del tango
Blanca deve confrontarsi con l’omicidio di due maestre di tango e per questo entrerà nel mondo delle sale di tango argentino, tra intrighi e milonghe. Per imparare, Blanca dovrà imparare a fidarsi. È una sfida difficile per lei, che nel buio ha imparato a contare solo sui passi.
Gabriella e le niñas viejas
Gabriella racconterà a Blanca il passato delle due donne uccise, sue amiche amate, perché vivano un altro po’ nelle sue parole. Guiderà Blanca in mondi nuovi e sconosciuti, dovrà imparare i movimenti e le vite delle Niñas Viejas, le maestre di tango argentino che con gli anni hanno affinato la conoscenza delle passioni e del ballo fino a dominare il passare del tempo.
Il commissario Liguori
Il desiderio di Liguori per Blanca si accende di nuove voglie ma anche di nuovi sospetti: vorrebbe restare con lei, la sera, quando Blanca si fa più bella e sfuggente per le lezioni di tango argentino. Vorrebbe cogliere l’ultimo mistero della donna, che invece resta indecifrabile.